Chi Siamo

Confindustria Montenegro è l’associazione degli industriali italiani in Montenegro. Nasce nel 2018,ma opera in Montenegro dal 2016 come “Assimont” (Associazione degli imprenditori italiani in Montenegro), sostenendo e difendendo gli interessi del tessuto imprenditoriale italiano attivo in Montenegro.

Confindustria Montenegro, rappresentanza internazionale di Confindustria in Montenegro, è stata costituita con lo scopo di diventare il punto di riferimento per gli imprenditori italiani che cercano opportunità d’affari in Montenegro e riconoscono questa parte dei Balcani come un’area interessante per lo sviluppo delle proprie attività.
Alla luce della crescente domanda per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Confindustria Montenegro offre supporto operativo ai propri soci nel realizzare collaborazioni con i partner in Montenegro.

L’obiettivo di Confindustria Montenegro è quello di avviare o sostenere iniziative di cooperazione commerciale, di fornire sia ai soci attuali che a quelli potenziali le informazioni necessarie riguardanti il contesto economico e imprenditoriale in Montenegro, nonché di aiutarli a trovare partner adeguati. Le attività di Confindustria Montenegro sono volte anche alla comunità economica locale che collabora o ha la necessità di collaborare con partner in Italia.